home / archivio news

05.05.2013 | Parcheggi.it

TELEMOBILITY FORUM, APPUNTAMENTO A SETTEMBRE

È giunto alla sua nona edizione Telemobility Forum, grande evento innovability organizzato da ClickutilityTeam e GL Events, in partnership con TTS ITALIA.
Anche l’edizione 2013 si svolgerà presso il Centro Congressi del Lingotto di Torino il 26 e il 27 settembre, in contemporanea con i Forum Internazionali di ITN e Green Cars Forum, e darà vita alla prima edizione di Smart Mobility World. Proprio la necessità di dare risposta all’esigenza di una mobilità più intelligente - in una parola, “smart” - rende centrali i nuovi sistemi telematici e l’infomobilità.

La due giorni di Telemobility Forum offrirà ad addetti ai lavori, istituzioni, tecnici e ricercatori l’occasione di confronto su soluzioni tecniche legate a temi chiave dell’agenda della mobilità, come la telematica di bordo su cui l’industria automotive sta da tempo lavorando. Gli scenari che si aprono promettono una logistica intelligente che, grazie a terminali di bordo e sistemi di navigazione professionale permetta una gestione semplificata delle flotte veicolari nell’ambito del trasporto pubblico, di quello privato e nel settore della movimentazione delle merci.

Ugualmente interessanti e ricchi di suggestioni sono gli spazi offerti sul versante dell’e-ticketing, le nuove forme di pagamento elettronico. La richiesta di informazioni e servizi in tempo reale è in continua crescita, al pari della possibilità di acquistare, attraverso le nuove tecnologie, biglietti per viaggiare, partecipare a manifestazioni sportive e recarsi ai musei. Le giornate di Forum forniranno spunti, approfondimenti e occasione di riflessione sull’e-ticketing, sui suoi margini di crescita e di applicabilità anche in settori diversi.

Telemobility 2013 dedicherà poi ampio spazio alle applicazioni per la mobilità: il Green Mobility App Award promette di dare visibilità alle più interessanti applicazioni mobile (app) al servizio del cittadino realizzate dalla Pubblica Amministrazione Centrale. Infine è prevista un’area dedicata alle applicazioni per i luoghi della mobilità: stazioni, aeroporti, fermate dei bus e autostrade, che promettono ampi margini di crescita.

Per maggiori informazioni, per il programma delle conferenze e la registrazione gratuita previo accredito, è disponibile il sito web dell’evento: ‪www.telemobilityforum.com