La primavera continua all’insegna del successo per Piero Longhi, campione di rally più volte sponsorizzato da MyParking che, dopo il trionfo ad Adria in coppia con Alex Perico, ha messo a segno un altro colpo da maestro in un contesto diverso dal solito: il Campionato Formula 2000 Light.

Il campione ha infatti conquistato il gradino più alto del podio in occasione della corsa d’apertura, svoltasi sul circuito di Varano. Longhi ha gareggiato a bordo della Dallara F308 della Twister Corse, sfoderando la propria grinta sin dalla prima curva e superando il campione in carica, Marco Zanasi.


Grande, dunque, la soddisfazione per il due volte tricolore rally. “àˆ stato un weekend perfetto – ha commentato – in cui la macchina era al top ed il risultato è stato la dimostrazione di quanto abbiamo lavorato”.

Nella giornata trionfale di Piero Longhi rimane il rammarico per il compagno di squadra Paolo Viero, che ha sfiorato di pochi secondi il podio, giungendo quinto in entrambe le gare ma che si è detto comunque soddisfatto del risultato raggiunto e, molto sportivamente, del successo di Piero. Archiviata la gara emiliana Longhi e Viero torneranno nuovamente in pista il 18 maggio a Franciacorta, per la seconda gara del Campionato Formula 2000 Light.