home / archivio news

09.01.2013 | Parcheggi.it

PARCHEGGI SU PRATO IN ARRIVO A CAGLIARI

C’è un grande prato verde, dove nascono parcheggi…. si potrebbe cantare, parafrasando la celebre canzone di Gianni Morandi Un Mondo d’Amore; sì, perché una delle recenti notizie più curiose legate al mondo della sosta tocca due iniziative che prenderanno forma nei prossimi mesi a Cagliari, su approvazione del Servizio Ambiente, Parchi e Verde.

Si tratta appunto di inediti parcheggi su prato, senz’altro molto più ameni a vedersi rispetto ai tradizionali stalli su asfalto che costellano le nostre città. Per mettere in pratica la bucolica idea sarà tuttavia necessaria un’ accurata preparazione. A partire dalla metà di questo mese, dunque, si procederà con la semina di un nuovo prato, che andrà a sostituire quello del giardino comunale di via Darwin, situato a breve distanza dal parco divertimenti suggestivamente denominato Parco delle Emozioni.

Nella prima metà di maggio, in piena primavera, si attiverà invece la seconda fase del progetto, consistente nella messa a dimora di un parco di macroterme; e sarà proprio qui che sorgeranno non solo le nuove zone verdi, ma anche i poetici…parcheggi su prato.