Si sa che i tedeschi sono precisi al millimetro. Anche quando si tratta di parcheggio. Lo dimostra l’impresa di Ronny Wechselberger. Con una manovra record è riuscito a parcheggiare la sua auto in testacoda in uno stallo lungo solo 26 centimetri più della vettura.
Una volta agguantato il record, perà², Ronny ha dovuto subito cederlo. Perchè è arrivata la concorrenza cinese! Il nuovo primato è infatti nelle mani, rigorosamente al volante, di Zhang Hua che è riuscito a parcheggiare l’auto in verticale con un margine di soli 24 centimetri.

Roba da far invidia a tutti i neo patentati. E a tutto il genere femminile che con il parcheggio bisticcia spesso. Dalla cronaca di questi giorni viene l’esempio perfetto, e sicuramente al limite, di questo luogo comune un po’ sessista. Siamo sempre all’estero, questa volta a Montecarlo, davanti al Casinà². Qui una gentile signora a bordo di una fiammante Bentley Azure in un colpo solo, facendo parcheggio, è riuscita a danneggiare una Porsche 911 Carrera S, una Mercedes Classe S, una rarissima Aston Martin Rapide e dulcis in fundo una Ferrari F430. Ora sono tutti problemi della sua assicurazione!

A.T.