home / archivio news

03.12.2012 | Parcheggi.it

CARO VECCHIO PARCHEGGIO, ALCOVA ANTICRISI…

Ha appena fatto il suo debutto online la mappa di C-Guide ( dove C sta per “casual lovers”), dedicata agli amanti in cerca di luoghi ameni e sicuri in cui dare sfogo alla passione: una vetrina che si presenta sobria, elegante perfino, e, così a prima vista, piuttosto esaustiva nel riportare dritte e indicazioni legate a hotel romantici, motel, bed and breakfast e, naturalmente, parcheggi perfetti per incontri…molto ravvicinati.

Questi ultimi, dalle classiche aree incustodite da “camporella” ai più moderni love parking appaiono gettonatissimi dai commentatori del sito: complice, senza dubbio, la crisi economica che rende inaccessibili a un sempre maggior numero di persone costose camere in strutture di charme.

I love parking, di cui abbiamo già avuto modo di parlare su Parcheggi.it, sono aree custodite in cui le coppie possono appartarsi in auto spendendo cifre assai modiche: dai tre ai cinque euro all’ora, con la garanzia di assoluta privacy e la possibilità di contare su distributori automatici di preservativi e bibite.

Anche la “procedura di accesso” è semplice e discreta: si ritira il ticket, si sceglie un posto libero tra uno dei box a disposizione e si abbassa la tenda dietro di sé per sfuggire agli sguardi indiscreti.

Su C-Guide è molto semplice reperire queste strutture, sempre più diffuse in tutto lo Stivale: primo a idearli è stato un imprenditore lombardo, ma le imitazioni si sono propagate a macchia d’olio. C’è da scommettere che, specie se la situazione economica dovesse restare critica ancora a lungo, continueranno a prosperare: assicurando, anche alla coppie più mature, brividi da ragazzini.