home / archivio news

06.06.2008 | Parcheggi.it

SETTIMANA DELLA SICUREZZA IN RETE

Furto d’identità, intrusione di estranei in reti private, e-mail fasulle (phishing), virus, violazione della privacy... Sembra proprio che navigare nella Rete comporti insidie e rischi talvolta imprevedibili che possono avere conseguenze economiche e giuridiche rilevanti.

Per questo e per sensibilizzare ad un uso consapevole la grande quantità di internauti sottoposti a rischio di attacchi e attività truffaldine con un semplice click del mouse parte da oggi la “Settimana della Sicurezza in Rete”.

Sul sito della campagna www.sicurezzainrete7x24.org consigli ed accorgimenti spesso semplici e di buon senso, per non incorrere in rischi e per continuare a godere di tutti i vantaggi che invece internet ci assicura. Consigli e buone pratiche per difendere imprese, persone adulte, giovani e bambini; questi ultimi i più soggetti a rischio.
Filmati e interviste di autorevoli personaggi aiutano a conoscere ed approfondire argomenti e problematiche complesse anche dal punto di vista giuridico.
Tra questi segnaliamo il video dell’Avvocato Valentina Frediani che parla di fastidi e rischi anche penali a cui possono andare incontro navigatori poco prudenti e informati.
Su www.consulentelegaleinformatico.it dello Studio Legale Frediani si trova tutto ciò che può servire per essere informati sul diritto informatico.