Allacciate le cinture. Lo Smart Mobility World 2016, la più importante manifestazione europea dedicata alla mobilità, è giunta alla sua quarta edizione. L'evento si svolgerà il 17 e 18 ottobre 2016 presso il nuovo Centro Guida Sicura ACI-SARA di Lainate (Milano). La location è fortemente legata al mondo automotive: il centro è dotato di circuito attrezzato per corsi di guida e test drive, e sorge proprio dove una volta si trovava la pista di prova dell'Alfa Romeo.

La manifestazione sarà caratterizzata da due macro aree. La prima è l'area Conference & Expo, nella quale si terranno conferenze internazionali, convegni tematici, workshop tecnici e seminari di approfondimento con esperti del settore; la seconda è l'area Drive, ovvero la pista vera e propria, dove si terranno i test drive mirati a far sperimentare ai partecipanti veicoli sostenibili e innovativi, soluzioni di infotainment, app, e molto altro.

L'obiettivo è concentrare in un unico evento tutte le tematiche che caratterizzano la nuova mobilità smart, sia essa collettiva, individuale, urbana, privata, pubblica o sharing. Si parlerà di automobili con alimentazione sostenibile, sistemi di infotainment e guida sicura connessi in rete, car sharing, logistica urbana, sistemi per la gestione del traffico, smart parking, smart payment, e tanti altri spunti di riflessione per il raggiungimento di una mobilità sempre più intelligente.

Non potevamo mancare alla manifestazione anche noi di Parcheggi.it. Veniteci a trovare!