Il giorno 11 aprile 2003, al Pala Ravizza di Alassio, si svolgerà Piano Città , il Secondo Convegno Espositivo Nazionale su Parcheggi ed Ecomobilità . In occasione di questo evento, cui partecipano alcune tra le maggiori Aziende Italiane operanti nel settore delle tecnologia per la mobilità , saranno presentati alcuni progetti in corso sul territorio nazionale, con interventi da parte di esponenti del settore pubblico e privato.
Scopo della manifestazione è raccogliere confrontare le esperienze di maggiore innovazione nel settore della mobilità urbana, finalizzate alla realizzazione di progetti per uno sviluppo qualitativo dell’ambiente cittadino. Tra le novità presentate, particolare attenzione meritano le integrazioni tra il mondo del mobile e la mobilità , tra cui spiccano le presentazioni di Mobile Pay (progetto per l’accesso ai pagamenti attraverso telefono cellulare, già operativo per il pagamento della sosta) e le realizzazioni di Siemens, Wind, Softeco Sismat e KFI Trading. Il settore veicoli elettrici è rappresentato da una vasta esposizione di mezzi a due ruote (Oxygene) e a quattro ruote (GEO Europa) e di colonnine urbane per la ricarica degli stessi (Mennekes). Nell’ambito dell’area espositiva si troveranno gli elementi per la realizzazione di una centrale di controllo della mobilità di ultima generazione.

La partecipazione è gratuita; i lavori avranno inizio alle ore 9:00 e termineranno alle ore 19:30. Ulteriori informazioni e contatti sono reperibili sul sito internet www.pianocitta.it