Non teme acqua, freddo, vento ed intemperie , è completamente automatica e tutela dagli abusi.
E’ la cassa master out progettata dall’azienda SIDA per venire incontro alle esigenze delle piccole e medie strutture di vendita, alle prese con la gestione dell’area di sosta attigua al supermercato.

Per queste realtà commerciali, sino ad oggi, l’inconveniente era quello di trovare il proprio parcheggio spesso occupato, senza diritto, da chi prima di fare la spesa girava nei dintorni della struttura per un intero pomeriggio o addirittura non doveva neanche comprare.
D’altronde l’occasione era ghiotta: il posto auto gratis, senza limiti di orario, magari a pochi passi dal centro città o dal luogo di lavoroà¢â‚¬Â¦.

‘Queste problematiche’ spiega Alfredo Ceraso, direttore commerciale della SIDA’ interessano soprattutto i piccoli supermercati, la cui area di sosta è il più delle volte limitata a poche decine di posti auto.
Proprio per questo tipo di clientela abbiamo studiato una soluzione ad hoc, efficace ma allo stesso tempo economica.
Grazie a speciali applicazioni hardware e software la nostra azienda ha predisposto un impianto di automazione costituito dal gate di ingresso con ticket magnetico e da una cassa automatica posizionata direttamente al gate di uscita.

Due soli elementi che riescono a tutelare i proprietari del parcheggio, in questo caso il supermercato, da eventuali abusi.

La cassa automatica è infatti in grado di verificare fasce orarie di gratuità per chi ha fatto acquisti, vidimazioni di spesa, eventuali tariffe da pagare.
La prima di queste installazioni è stata effettuata dalla SIDA nel 2002 per la
Coop Liguria di La Spezia’.

Sono seguiti poi numerosi altri punti vendita, sparsi un po’ in tutta Italia:

Coop Liguria (Cogoleto, Varazze, Marassi, Arenzano), Pam (Prato e Trieste), Centro commerciale Tuscolano (Roma), Centro commerciale Il faro (La Spezia), Cadoro (Cà Rossa Mestre), Pam di Pordenone, Conad di Quartu Sant’Elena, Unes di Arcore, Conad di Latte di Ventimiglia.

‘Quello della gestione ed esazione aree di sosta’ conclude Alfredo Ceraso’ è uno dei nostri settori di punta.
In questo campo proponiamo diversi tipi di soluzioni, che cerchiamo ogni volta di adattare alle esigenze dei diversi tipi di clientela.
Vale la pena citare l’esempio delle
casse automatiche per le aree camper, capaci di gestire i pagamenti secondo permanenze diversificate e con piani tariffari stagionalizzati.

O ancora gli impianti automatizzati nei garage con operatore e senza sbarre, o nei parcheggi senza operatore con risoluzione di emergenze a mezzo gsm remoto’.

D’altronde già il nome della ditta, SIDA, parla chiaro circa la’mission’ dell’azienda.
La
Società Italiana Distributori Automatici è specializzata da decenni in sistemi di controllo, gestione ed esazione aree di sosta, distributori di sigarette e preinscatolati, distributori di bevande calde, cambiamonete, distributori di tessere pre pagate, gratta e sosta, biglietti, sistemi di pagamento a scheda, accettatori di banconote e monete, rendiresto.

Insomma, la parola d’ordine alla sede di Brescia sembra essere: distribuzione, purchè veloce, economica ed automatica.

www.sidaspa.it

salesoffice@sidaspa.it