Ritorna a Torino, con una formula rinnovata, l’evento Telemobility – Telematics and Infomobility Forum 2012, manifestazione europea che presenta il mondo dei prodotti e dei servizi professionali basati su GPS, sia veicolari che personali, e che da sempre richiama una business community internazionale.

Telemobility Forum si svolgerà il 27 e 28 settembre 2012 presso il Centro Congressi Lingotto insieme a ITN 2012, al fine di dare vita all’evento italiano di riferimento per le emergenti smart city e smart community quali piccole città, villaggi, borghi, e spazi fragili montani.

Telemobility (www.telemobilityforum.com) affronterà le tecnologie e le soluzioni per la smart mobility, dalla navigazione satellitare all’infomobilità, mentre ITN (www.itnexpo.it) avrà una focalizzazione sulle infrastrutture digitali per le future smart city e l’open government.

Telemobility avrà due grandi aree di attenzione: la mobilità pubblica e la mobilità privata, considerate in modo integrato e sinergico; sarà evidenziata la competenza delle aziende italiane nel settore, sia a livello nazionale che europeo. Saranno inoltre presentate le esperienze e i progetti più significativi, italiani ed esteri, in collaborazione con le associazioni del settore; il tutto con il format di una mostra-convegno fortemente orientata a soddisfare le esigenze informative dei partecipanti, che potranno usufruire di due giornate di interventi, con presenze sia italiane che internazionali, approfondimenti di carattere tecnico e commerciale, incontri continui con gli operatori del settore e con i rappresentanti delle istituzioni nell’area espositiva, one-2-one business meeting. Tra le varie tematiche che saranno affrontate in conferenza sono da segnalare le sessioni relative a Infomobilità e Digital Media, Geocontents,  PND & Web 2.0 .

Per maggiori informazioni, per il programma delle conferenze e la registrazione gratuita previo accredito, è disponibile il sito web dell’evento: www.telemobilityforum.com