In occasione della 42^ edizione della rassegna internazionale dedicata alla nautica, in programma alla Fiera dal 5 al 13 ottobre, Amt SpA mette a disposizione di quanti visiteranno il Salone un servizio di trasporto adeguato alle varie esigenze di mobilità .

Viene confermata anche quest’anno la convenzione siglata tra AMT e Genova Parcheggi, che consente l’utilizzo del ticket di sosta come biglietto valido per tre persone – per raggiungere il Salone Nautico e ritornare al parcheggio. Le aree di sosta che offrono questa possibilità sono diciannove: Corso Andrea Podestà , Via della Mercanzia, Via XII Ottobre, Acquasola, Piazza Tommaseo, Piazza Colombo, Via Frugoni, Via Maragliano, Via Morcento, Via Ceccardi, Piazza Bandiera, Via Vernazza, Viale Caviglia, Piazza Verdi, Via Gramsci, Corso Italia, Viale Brigate Partigiane, Area Portuale e Molo Archetti a Pegli.

In particolare, è prevista l’estensione del servizio della linea 19 (Via Degola – Piazzale Kennedy) anche nelle ore mattinali di domenica 7 e 13 ottobre proprio per garantire ai visitatori di poter accedere al Salone sin dalle prime ore della giornata. Verrà istituita la linea circolare KC barrata sul percorso Piazzale Kennedy’ Via Turati – Piazzale Kennedy, che nei giorni feriali svolgerà servizio dalle 14.10 sino alle 19.40, al sabato e alla domenica dalle 9.00 alle 19.12. Per raggiungere la Fiera è possibile utilizzare anche le linee: 31 (Brignole’ Quarto), 48 (Molassana’ Kennedy) e con un percorso pedonale 12 (Prato’ Caricamento), 15 (Nervi’ Caricamento), 20 (Sampierdarena’ Foce) e 30 (WTC – Foce).
Ulteriori collegamenti sono allo studio fra nuove aree di sosta, attualmente in fase di definizione, e l’ingresso del Salone.

Per trovare sulle nostre mappe sensibili gli indirizzi indicati cliccate qui