5.000 depliant saranno in distribuzione per pubblicizzare l’iniziativa “Parcheggio + Bus”, avviata da AMT e Genova Parcheggi in collaborazione con Fiera di Genova, Ucina e Autostrade per agevolare quanti arrivano in città con l’auto e intendono visitare il Salone. Viene infatti confermata anche quest’anno la convenzione, siglata tra AMT e Genova Parcheggi, che consente l’utilizzo del ticket di sosta come biglietto valido per tre persone – per raggiungere il Salone Nautico e ritornare al parcheggio. Le aree di sosta che offrono questa possibilità sono diciannove: Corso Andrea Podestà , Via della Mercanzia, Via XII Ottobre, Acquasola, Piazza Tommaseo, Piazza Colombo, Via Frugoni, Via Maragliano, Via Morcento, Via Ceccardi, Piazza Bandiera, Via Vernazza, Viale Caviglia, Piazza Verdi, Via Gramsci, Corso Italia, Viale Brigate Partigiane, Ponte Parodi e Via di Francia WTC. I depliant che contengono la cartina dettagliata del centro città con in evidenza i parcheggi convenzionati e non, i collegamenti bus con la Fiera ed altre informazioni utili per muoversi in città saranno disponibili alle uscite autostradali di Genova, presso gli uffici dell’Azienda di Promozione Turistica in città , le Biglietterie AMT di Brignole, Principe, Piazza della Vittoria e presso Genova Parcheggi.

Per quanto riguarda la rete urbana AMT è prevista l’estensione del servizio della linea 19 (Via Degola – Piazzale Kennedy) anche nelle ore mattinali di domenica 6 e 13 ottobre proprio per garantire ai visitatori l’accesso al Salone sin dalle prime ore della giornata. Verrà istituita la linea circolare KC barrata sul percorso Piazzale Kennedy – Via Turati – Piazzale Kennedy, che nei giorni feriali svolgerà servizio dalle 14.10 sino alle 19.40, al sabato e alla domenica dalle 9.00 alle 19.10. Per raggiungere la Fiera è possibile utilizzare anche le linee: 31 (Brignole – Quarto), 48 (Molassana – Kennedy) e con un percorso pedonale 12 (Prato – Caricamento), 15 (Nervi – Caricamento), 20 (Sampierdarena – Foce) e 30 (WTC – Foce) che nelle domeniche del Nautico inizierà il servizio alle ore 10.30 per assicurare un agevole interscambio con il parcheggio di Via di Francia WTC.

Ricordiamo anche la possibilità di utilizzare il collegamento bus tra il Salone e il centro città , denominato “Nautico – City – Nautico”, che sarà effettuato nelle domeniche 6 e 13 ottobre, dalle 14.30 alle 20.10, in occasione dell’apertura dei negozi nel centro cittadino. Gli autobus, in servizio su un percorso circolare, partiranno da Piazzale Kennedy e transiteranno per Viale Brigate Partigiane, Stazione Brignole, Via XX Settembre, Piazza De Ferrari, Piazza Corvetto, Piazza Fontane Marose, Via XXV Aprile, Piazza De Ferrari, Via XX Settembre, Piazza Verdi, Viale Brigate Partigiane di qui raggiungeranno nuovamente il capolinea di Kennedy. Domenica 6 ottobre, in occasione della domenica ecologica, dalle ore 14.30 alle ore 18.00 la linea modificherà il percorso transitando per Via Serra, Piazza Corvetto, Piazza Fontane Marose, Piazza De Ferrari, Via Dante, Via Maccaggi, Stazione Brignole, Viale Brigate Partigiane.

Segnaliamo che la Biglietteria AMT, ubicata presso la Reception della Fiera, sarà in funzione nei giorni di apertura del Salone dalle ore 10.00 alle ore 19.30 e che gli uffici della Genova Parcheggi (Viale Brigate partigiane 3 R) saranno aperti con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Ricordiamo infine che nei giorni feriali dalle ore 20.00 alle 7.00 e per l’intera giornata nei festivi è possibile acquistare il biglietto ordinario (valido 90′) anche in vettura dal conducente, al capolinea o durante le fermate, a 1,29 Euro con denaro contato.

Scarica la brouchure in formato Pdf pdf
disponibile in formato Acrobat Reader (397 KB)

Installa Acrobat Reader