Ha preso il via la gara d’appalto per il primo parcheggio multipiano di Bracciano, la bella cittadina rivierasca sull’omonimo lago a pochi chilometri da Roma.
La struttura sarà su tre livelli per una capienza massima di oltre 130 auto.

Sorgendo nella parte bassa di piazza Pasqualetti, vicino al Centro e al principale nodo di collegamento con il trasporto pubblico locale, darà vita a un importante contributo in termini di parcheggi di scambio: il futuro parcheggio multipiano riassume, secondo l’assessore ai Lavori Pubblici Tondinelli, l’attenzione dell’Amministrazione per la viabilità e la vivibilità del paese.

Il progetto, ora entrato nella fase finale, è stato finanziato quasi totalmente dalla Regione, che ha erogato 800 mila à¢â€šÂ¬ dei 930 mila previsti per la costruzione e terminerà non prima della prossima primavera: il resto dell’importo sarà a carico del Comune.

A pochi anni dalla costruzione del primo parcheggio sotterraneo (60 posti sotto la piazza del Comune), l’opposizione di centro sinistra, artefice della realizzazione di quel progetto, ha esternato un giudizio positivo, ma con riserva: il finanziamento pubblico dell’opera sarà anche sinonimo di gratuità della sosta?