Parcheggia l’auto alle porte delle città : la città  sarà  più sana e tu ci guadagnerai un caffè.
Questo, in sintesi, l’invito che Cuneo rivolge agli automobilisti per il periodo compreso fra martedଠ20 e venerdଠ30 aprile.

Proprio nell’orario della prima colazione, dalle 7:30 alle 8:30 e dal lunedଠal venerdà¬, verrà  infatti distribuito un buono caffè, da spendere al banco di uno qualsiasi dei bar del Comune, a tutti coloro che scelgono di parcheggiare in una delle ampie aree di sosta gratuite che si trovano defilate dal centro cittadino.

L’obiettivo di questa simpatica iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Mobilità  e Trasporti del Comune di Cuneo, in collaborazione con la locale Confcommercio, è evidente: si tratta infatti di promuovere l’uso dei parcheggi di scambio per far fronte ai crescenti livelli di traffico e di inquinamento, dando ai cittadini l’onere, ma anche l’onore, di scegliere se contribuire a decongestionare la propria città .

Dai parcheggi Cimitero, dotato di 200 posti auto, Discesa Bellavista, che dispone di 95 stalli, e Porta Mondovଠo Ex mercato uve, da 90 posti, il centro storico è peraltro facilmente raggiungibile.
A piedi, naturalmente, ma anche con il servizio di navetta gratuito, attivo dal lunedଠal sabato con passaggi molto frequenti: insomma, anche i più irriducibili pigri non dovrebbero avere scuse.

Francesca Solari