La prima giornata di Smart Mobility World è stata un successo. Arrivato alla sua quinta edizione, l’evento si è aperto stamattina a Torino presso il Lingotto Fiere e proseguirà per tutta la giornata di domani.

Il tema su cui ruotano conferenze e workshop di questa due giorni è, neanche a dirlo, quella “smart mobility” con cui istituzioni, aziende e amministrazioni cittadine devono fare i conti nel complesso panorama odierno della mobilità.

Personalità di primo piano hanno partecipato alla prima giornata. La presenza istituzionale e territoriale ha dimostrato quanto sia importante la “questione mobilità” nel tessuto urbano, il cui ruolo è strettamente legato alla più ampia situazione infrastrutturale ed economica nazionale.

Hanno presenziato la sindaca Chiara Appendino, il presidente dell’Automobile Club Italia Angelo Sticchi Damiani, il presidente di UNRAE Michele Crisci, e infine gli assessori ai trasporti di Torino e del Piemonte Maria Lapietra e Francesco Balocco.

Domani sarà la giornata in cui si affronteranno i temi a noi più cari: lo “smart parking”, le politiche della sosta, le tecnologie ad essa correlate e i parcheggi in struttura, veri attrattori per le persone e di conseguenza per il successo delle attività commerciali.

L’evento è organizzato da Clickutility Team, GL Events Italia e Innovability, e sostenuto da Parcheggi.it in qualità di Media Partner.