Avvicinarsi ad un mestiere, scoprirne i segreti ed apprezzarne le potenzialità , tanto da fare di quel mestiere la scelta della propria professione e del futuro di un’attività familiare.
E’ questa la storia che sta dietro l’azienda Green Park System di Carpenedolo, in provincia di Brescia.
Una realtà ormai da molti anni riconosciuta nel’mondo’ dei sistemi meccanici di parcheggio, come racconta Paolo Poltronieri, titolare della ditta insieme al fratello Christian.

‘La mia esperienza nel settore dura da quasi vent’anni. Ho iniziato da giovane, lavorando in un’azienda nella quale si producevano sistemi meccanici di parcheggio. All’interno di questa ditta il mio compito era quello di seguire tutta la parte relativa al montaggio degli impianti. E’ stato qui che nel corso degli anni ho sviluppato le mie competenze ed ho intessuto rapporti con i diversi clienti e partners sia in Italia che all’estero’.

Nel 1998 poi la decisione del grande salto: mettersi in proprio e fondare, insieme al fratello, la Green Park System.
Il nome della ditta‘ spiega Paolo Poltronieri’ è stato scelto perchè già le nostre prime produzioni si indirizzavano a soddisfare una domanda sempre più crescente in questa zona: quella di un posto auto in giardino, che non deturpasse però l’immagine esterna dell’abitazione nel suo complesso. La soluzione non poteva che essere quella dei montauto e dei box interrati capaci di scomparire totalmente alla vista, una volta parcheggiata la vettura. E proprio i montauto sono oggi il nostro punto di forza’.

Il servizio fornito dalla Green Park System è naturalmente "chiavi in mano", a partire dal sopralluogo a domicilio del cliente al fine di comprenderne meglio le esigenze e studiare le soluzioni più adatte e convenienti per gli spazi a disposizione. Una volta in possesso di questi dati, seguono lo studio di fattibilità e il preventivo (completamente gratuiti). E, se approvati dal cliente, in pochi giorni segue l’installazione dell’impianto.
‘Per noi – prosegue Poltronieri – lavorano due officine specializzate nel settore che preparano l’impianto ad hoc su nostra ordinazione. Inoltre, grazie al fatto di poter contare su un ampio e rifornito magazzino, i tempi di consegna ed installazione non superano di norma i quindici giorni. Naturalmente il nostro personale tecnico rimane a disposizione del cliente anche nelle successive fasi di assistenza e manutenzione’.

In questi anni la Green Park System ha realizzato migliaia di impianti meccanici di parcheggio, collezionando clienti anche lontano dai propri confini.
Ed ora si sta attrezzando per operare anche all’estero.
La tipologia di utenti dell’azienda è piuttosto varia, si va dai privati, alle imprese agli studi di ingegneria che chiedono la competenza pratica della ditta.

‘Col passare del tempo‘ aggiunge Christian Poltronieri’ l’esigenza di posti auto è naturalmente aumentata. Ecco perchè tra i prodotti che vanno per la maggiore ci sono i raddoppiatori per box, di diversi modelli: parallelo, cuneo, monocolonna e lift.
Un modo per sfruttare ed ottimizzare davvero lo spazio, al fine di ospitare, nel proprio garage o nella rimessa auto, quante più vetture possibile.


Tutte queste soluzioni sono descritte e semplificate, attraverso l’utilizzo di disegni in movimento, sul nostro sito Internet

www.greenparksystem.com
(attualmente in fase di rinnovamento). Proprio sul sito, alla sezione novità , presentiamo poi il progetto al quale teniamo maggiormente:
l’ascensore per auto con persona a bordo.
Si tratta di un impianto omologato per poter trasportare nel parcheggio interrato anche il conducente della vettura, senza che questi scenda dal veicolo. Così, una volta raggiunta l’autorimessa, gli è possibile parcheggiare la macchina in tutta comodità ‘.

Non c’è che dire. Oltre che “green” questi parcheggi sono anche…”cool“!