Con il Salone Nautico sul web sbarca un nuovo servizio di infomobilità  per Genova.
Si trova su
GuidotiGuida.it
. Un portale per conoscere in tempo reale la situazione traffico nel capoluogo ligure. E dare una mano all’automobilista alle prese con parcheggi,viabilità , percorsi consigliati. Argomenti spinosi in questi giorni, nelle strade a ridosso della Fiera ma anche nel resto della città . Ovunque la coda targata Salone Nautico è un incubo ricorrente per turisti e cittadini, che torna e ritorna ogni anno ad ottobre ad esasperare una situazione comunque già  critica.

Oggi perಠc’è questo nuovo strumento per destreggiarsi meglio di fronte al pericolo ingorgone.
Collegandosi al sito web della Civica Amministrazione
www.comune.genova.it si arriva allo speciale mobilità ,
a cura di AMI, sul Salone Nautico fornito sul portale GuidotiGuida.it.
Da qui l’utente puಠaccedere ad informazioni sui parcheggi delle diverse aree cittadine e sfruttare le indicazioni su come raggiungerle dai caselli autostradali.
Informazioni anche su Blu Area (zone blu), Isole Azzurre e sulle aree attrezzate riservate ai camper.
Le aree di sosta possono essere agevolmente visualizzate direttamente su una mappa dedicata, disponibile anche in versione ‘satellite’, dove sono indicate le localizzazioni dei parcheggi. Cliccando sull’area di interesse è possibile ottenere informazioni sul numero di posti, le tariffe e indicazioni su come raggiungere la Fiera a piedi o con i mezzi pubblici ‘ bus, metro e battelli.

Speciale Infomobilità  Salone Nautico‘ consente inoltre di avere a
disposizione informazioni ed aggiornamenti su traffico e mobilità , usufruendo
anche di specifiche mappe tematiche. E’ inoltre possibile conoscere la situazione della viabilità  ‘ aggiornata in tempo reale – nelle vie di accesso al quartiere fieristico tramite allarmi traffico e web cam, localizzate in punti strategici della città .
Le news sono fruibili anche con palmari e smartphone.
Tra le altre sezioni del sito quella dedicata agli arrivi e partenze di treni ed aerei, alle aree di sosta dei taxi, ai servizi per disabili.
Insomma, un vademecum su come arrivare nella Superba con ogni mezzo e soprattutto non rimanere intrappolati nel traffico caotico o alla ricerca del parcheggio perduto.

Il servizio, sviluppato da AMI, riceve il suo battesimo ufficiale con il Salone. Banco di prova ideale per saggiare l’utilità  dello strumento via web, che si prevede continuerà  in seguito. Diventando un punto di riferimento per chi vuole raggiungere Genova e muoversi nella città .